Dopo diversi anni torna il giornalino scolastico con una nuova veste grafica e con l’inserimento della parola “NOSTRO” per sottolineare il senso di appartenenza all’Istituto ed evidenziare la nostra idea di formazione culturale, tecnologica, scientifica, tesa all’innovazione che si richiama al genio di Leonardo da Vinci.

Ci auguriamo che questa iniziativa trovi una partecipazione ampia da parte degli studenti che desiderino dare il proprio contribuito alla realizzazione del giornalino, come luogo di incontro e riflessione a partire dalle attività che vengono organizzate nella nostra scuola.

Il primo numero contiene una serie di articoli che hanno caratterizzato la vita scolastica in questi primi mesi di scuola e raccontano le iniziative più significative:

 

Pubblichiamo un resoconto sull'evento organizzato nella mattinata di venerdì 24 ottobre 2023, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Le classi 5A, 5Ma, 5Mb, 5SAS, rappresentanti l’Istituto Da Vinci De Giorgio con il gonfalone della scuola, il giorno 6 Ottobre hanno preso parte alla Manifestazione di Commemorazione degli Eroi Ottobrini “dell’Ottobre lancianese” del 1943; insieme a personaggi politici, civili, militari e reduci partigiani della zona frentana, per fare memoria delle atrocità del passato avvenute sul nostro territorio.

Il 27 novembre le classi 2 B e 2 E hanno visitato il centro storico della città di Lanciano e appreso anche la sua storia.
Dopo essere usciti da scuola ci siamo recati alle Torri Montanare e da lì una guida ci ha parlato delle origini di Lanciano e di tutte le civiltà che si sono susseguite.