Si informano alunni, famiglie e docenti che la nostra Scuola è beneficiaria di n. 4 Progetti Erasmus KA229, che prevedono brevi scambi (5 giorni + max 2 giorni di viaggio) di docenti e studenti con le Scuole Partners, con attività come la lettura, le nuove tecnologie, l’imprenditorialità ed altro.

Leggi tutto

Tenendo presente che le attività sono finanziate dall’Unione Europea, con un contributo pro-capite che in genere copre tutti i costi di viaggio e soggiorno, si invitano gli studenti a proporre la loro candidatura per il tramite dei genitori, che si impegnano:

  • ad accettare che la figlia/figlio sia ospitato/a da una famiglia con una coetanea/o;
  • ad anticipare una parte o tutte le spese, in attesa del saldo che la Scuola restituirà entro 30 gg. dalla conclusione del viaggio, sulla base delle presentazioni di valide ricevute di spesa (seguiranno dettagliate istruzioni per gli aspetti amministrativi e contabili);
  • ad impartire le necessarie istruzioni e raccomandazioni ai figli per un comportamento responsabile, corretto e collaborativo;
  • a supportare in ogni modo la Scuola nella buona riuscita del progetto;
  • a ricambiare per uguale periodo di tempo (5 gg.) l’ospitalità ricevuta per una coetanea/o della figlia/o.

Il termine massimo per avanzare la propria candidatura è fissato per il giorno 7 dicembre p.v.

Si rappresenta che i criteri di selezione dei partecipanti, che saranno definiti dal Consiglio d’Istituto, prevederanno i seguenti due requisiti prioritari per la selezione:

  1. elevato voto di comportamento, con minimo di 8 e precedenza al 10 e al 9;
  2. buona competenza in lingua inglese con voto minimo 7.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ass. amm.va Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alle docenti prof.ssa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e prof.ssa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nei seguenti giorni ed orari:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30;
  • il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Circolare N. 51 del 19.11.19