Da lunedì 04 febbraio a lunedì 11 febbraio, è programmato il calendario relativo alla somministrazione delle simulazioni delle prove INVALSI secondo il calendario contenuta nella circolare allegata alla presente comunicazione.
Si precisa che le simulazioni si terranno, per le classi della sede “Da Vinci” (via Rosato), nel Laboratorio di Informatica; le classi della sede “De Giorgio” effettueranno la simulazione nella sede “De Giorgio” (in via Barrella) nel Laboratorio 1.
Esempi di simulazioni delle prove di italiano, di matematica e di inglese per le classi quinte (grado 13) - sia in modalità Computer Based Training che in pdf - sono disponibili sul sito del cineca.
Lo staff della scuola sarà a disposizione per fornire informazioni e consulenza e per far visitare la scuola ed i suoi laboratori.
Veniteci a trovare!
Seconda giornata di Scuola Aperta
Sabato 26 gennaio
dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Invitiamo tutti gli alunni delle scuole medie a partecipare ai nostri laboratori di orientamento pomeridiani.
Ci si può prenotare compilando i moduli online che trovate nelle sezioni di orientamento.
Compila il modulo per l'Istituto Tecnico.
Compila il modulo per l'Istituto Professionale.
Preghiamo gli alunni che hanno compilato il modulo cartaceo in precedenza, di riconfermare la richiesta compilando i moduli online.
Il Comune di Lanciano mette a disposizione la modulistica per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell'obbligo e della scuola Secondaria Superiore per il corrente anno scolastico 2018-19.
Leggi i dettagli nella circolare n. 117 del 25.01.19
Leggi il comunicato e l'avviso e scarica la modulistica.
In vista della fase regionale dei Giochi della Chimica 2019 che avrà luogo il giorno 4 maggio 2019, l’Istituto ha intenzione di organizzare dei pomeriggi di potenziamento sugli argomenti attinenti i test.
Il Dirigente Scolastico, vista la delibera del Collegio Docenti n° 4 del 14/02/2018, che riporta al punto 5 il documento di sintesi relativo al PTOF 2016/2019 “CRITERI PER LA INDIVIDUAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI RECUPERO/INTEGRAZIONE E PER LA LORO ORGANIZZAZIONE”; vista la richiesta dei corsi di recupero deliberati negli scrutini del primo periodo; riscontrata la non compatibilità finanziaria all’attivazione dei corsi stessi; invita i docenti richiedenti i suddetti corsi ad effettuare, in orario curricolare, le attività di recupero che saranno valutate secondo le modalità ritenute opportune da ciascun docente.