Famiglie

Posto che nella comunicazione del 6 marzo prot. 2489 si legge:

  • "... da lunedì 9 marzo le attività didattiche verranno erogate regolarmente a orario completo in modalità a distanza tramite piattaforme informatiche sincrone secondo l’orario previsto di ciascun docente...”

  • “...Per consentire un adeguato riposo dall’uso dei terminali e uno svincolo dalle postazioni informatiche personali utile alla  rigenerazione psicofisica delle studentesse e degli studenti, le lezioni dureranno 50 minuti e termineranno cinque minuti prima dell’orario previsto...”


Inoltre, rilevato che nelle indicazioni operative del 8 marzo prot. 2508 al punto 5 si è ulteriormente precisato che:

  • “...Le lezioni si svolgeranno in modalità asincrona e sincrona nel rispetto dell’orario settimanale definito all’inizio dell’anno scolastico...”


Viste le richieste di chiarimento e istanze degli studenti
si precisa quanto segue:

  1. L’articolazione dell’orario giornaliero delle lezioni seguirà quanto già previsto ad inizio dell’anno scolastico con la circolare n. 16 del 25 settembre 2019.


  2. La durata massima della lezione sincrona (che inizia nelle ore indicate al punto 1) dovrà essere di 50 minuti, prevedendo pause/sospensioni, in modo da consentire il riposo a video degli studenti e dei docenti.


  3. La didattica a distanza, prevede modalità sincrone e asincrone che dovranno essere adeguatamente gestite da ciascun docente in modo da alleggerire i problemi di affaticamento e sovraesposizione al collegamento video.

Scarica la nota prot. n. 2773 del 17.03.20 in formato pdf

Si pubblica il documento (prot. n. 2683 del 13.03.20) con cui la Dirigente Scolastica organizza il lavoro in seguito alle disposizioni del del DPCM 11 marzo 2020 art. 1 comma 6 (decreto #iorestoacasa) e alle disposizioni del D.Lgs. 81/2008 e all’emergenza in corso.

Si comunica che i Consigli di Classe, programmati a partire dall'11 marzo 2020, vengono rinviati a data da destinarsi.

Vengono altresì rinviati i colloqui con le famiglie in forma collegiale relativi alla consegna dei pagellini previsti per il 25 e 26 marzo.

Tutte le comunicazioni relative alle riunioni degli OO.CC. saranno comunicate tramite sito istituzionale e mailing-list; si raccomanda, pertanto, a tutti in indirizzo di tenersi costantemente aggiornati.

Circolare n. 133 del 09.03.20

Questa scuola sta organizzando attività di didattica a distanza/online.

A tale proposito si invitano i signori genitori a leggere con attenzione la comunicazione ai genitori del 5 marzo 2020.

Da Lunedì 9 marzo a Lunedi 16 marzo è programmato il calendario relativo alla somministrazione delle simulazioni delle prove INVALSI secondo il calendario contenuta nella circolare allegata alla presente comunicazione.

Si precisa che le simulazioni si terranno, per le classi della sede “Da Vinci” (via Rosato), nei laboratori LI ed LT; le classi della sede “De Giorgio” effettueranno la simulazione nella sede  “De Giorgio” (in via Barrella) nel laboratorio LAB. 1.

I docenti somministratori sono individuati sulla base delle ore di potenziamento a disposizione. Sono inoltre nominati i docenti che ne daranno disponibilità. Non è previsto compenso aggiuntivo.

I docenti somministratori sono invitati a prendere visione del protocollo di somministrazione.

Esempi di simulazioni delle prove di italiano, di matematica e di inglese per le classi quinte (grado 13) - sia in modalità Computer Based Training che in pdf - sono disponibili sul sito del cineca.

Consulta la circolare n. 127 del 02.03.20

Sottocategorie