Docenti

Da oggi entra ufficialmente in funzione la nuova mailing list docenti. Si invitano tutti i docenti dell’istituto a consultare la casella di posta elettronica istituzionale loro assegnata

<nome>.<cognome>@davincidegiorgio.it

su cui verranno inviate comunicazioni dalla dirigenza, comunque replicate su questo sito web e sul canale Telegram della scuola.

Per tutti i dettagli consulta la circolare n. 22 del 05.10.18.

Anche per quest’anno, la scuola, aderisce alla settimana europea della programmazione “Europe Code Week” che si svolgerà dal 6 al 21 ottobre 2018.

Si invitano pertanto i professori, prendendo spunto dalle proposte reperibili ​sul sito della manifestazione​, a proporre nelle classi attività di coding.

Il giorno ​martedì 9 ottobre, alle ore 14.00​, gli alunni sono invitati a partecipare ad un incontro per programmare attività di formazione pomeridiane sui temi dei CMS, Content Management System, ed in particolare di ​Joomla​, e dei sistemi operativi Linux​-based. L’incontro si svolgerà in sala polivalente ed i partecipanti sono invitati a portare il proprio dispositivo connesso (smartphone, tablet, notebook, ...) per poter partecipare alle attività che verranno proposte.

Ai primi 80 alunni che si registreranno all’evento compilando il modulo a questo indirizzo, ​ e riportato nel QR code, utilizzando il proprio account istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.​) l’associazione RATI, con cui la scuola e partner da diversi anni in diversi progetti, offrirà un panino ed una bibita. Il panino e la bibita potranno essere essere ritirati presso il bar della scuola alla fine della giornata di lezione (ore 13.20) di martedì 9 ottobre.

 

Il panino e la bibita saranno consumati negli spazi interni al cortile della scuola e subito dopo ci si ritroverà tutti nella Sala Polivalente ​“M. De Cecco”.

L’incontro di martedì 9 ottobre è aperto ai docenti ed alle famiglie degli alunni della nostra scuola e dovrebbe avere una durata indicativa massima di un paio di ore.

Coordinatore di tutte le attività è il prof. Federico Di Sante, Animatore Digitale, in collaborazione con il “Team per l’innovazione tecnologica”, proff. Saverio De Magistris, Giuseppe Di Nunzio, Antonio Del Casale. Le attività pomeridiane si realizzeranno a scuola con la collaborazione della società Multi Media Hermes S.r.l.

Si raccomanda a tutti gli studenti e docenti coinvolti di partecipare alle attività con la consapevolezza che siamo all’interno di un importante contesto europeo, insieme a tantissime altre scuole di ogni ordine e grado che, come la nostra, partecipano alla manifestazione, con numerose adesioni anche nel nostro territorio.

Leggi la circolare numero 19 del 03.10.18

Da Lunedì 1 ottobre 2018 sono convocati i Consigli di classe "aperti" di tutte le classi per un primo incontro dei docenti con le famiglie, la valutazione delle situazioni iniziali, la nomina dei tutor scolastici per le attività di Alternanza Scuola-Lavoro (per le sole classi del secondo biennio e del quinto anno) e per definire le linee guida delle programmazioni di classe e disciplinari.

Questi Consigli di classe sono "aperti" alle famiglie di TUTTI gli alunni. Si raccomanda pertanto alle famiglie la più ampia partecipazione a questo importantissimo momento di incontro e di discussione per iniziare l'anno scolastico nel migliore dei modi.

Leggi la circolare numero 17 del 24.09.18 per i dettagli ed il calendario dei Consigli di classe.

Mercoledì 26 settembre dalle 15.00 alle 17.00 nella Biblioteca della sede "Da Vinci" si terrà il primo incontro di autoformazione d’Istituto sulla riforma dei nuovi istituti professionali.

L'incontro nasce dall'esigenza di affrontare la riforma dell'istruzione professionale che è stata concepita con l’obiettivo di rilanciare l’istruzione professionale, puntando ad aumentare la qualità educativa e di formare cittadine e cittadini di domani, aiutando le ragazze e i ragazzi a maturare autonomia, consapevolezza  e responsabilità e ad acquisire strumenti per crescere e costruirsi un futuro in ulteriori percorsi di studio o direttamente nel mondo del lavoro.

Sono invitati a partecipare tutti i docenti delle classi Prime degli indirizzi Manutenzione ed Assistenza Tecnica e Servizi per la Sanità ed Assistenza Sociale, ed in generale tutti i docenti interessati.

Leggi la circolare numero 16 del 21.09.18 per i dettagli.

In previsione della nomina, da parte della scuola, dei docenti per gli spezzoni di ore residue pari o inferiori a 6, si chiede ai docenti in organico, presso l’Istituto, di esprimere la propria eventuale disponibilità ad accettare l’incarico. Le classi di concorso, il numero di ore, le materie e le classi nelle quali sono disponibili le ore residue sono specificate nella allegata circolare. Nella stessa è anche presente il modulo per formulare la propria disponibilità, che dovrà pervenire presso l’Ufficio Personale entro e non oltre le ore 12 del giorno 24 settembre 2018.

Consulta la circolare (n. 12 del 20.09.18)