Nei giorni da Lunedì 10 dicembre 2018 a Venerdì 15 dicembre 2018 si svolgeranno i Consigli di classe per gli scrutini del "Primo Periodo" a.s. 2018/19.
 

 

 

  • Esempio di scheda per la conversione del credito scolastico (SOLO PER LE CLASSI QUINTE)

    Come indicato nella circolare n. 80 del 30 novembre 2018, Integrazione o.d.g dei Consigli di classe – Scrutini del Primo Periodo, per le sole classi quinte, bisogna provvedere a convertire il credito scolastico degli alunni, in attuazione del D.Lsg. 62/2017 art. 15 comma 2. A tal proposito la segreteria didattica ha provveduto a stampare il prospetto degli alunni delle classi quinte, da cui emerge il credito scolastico maturato nei precedenti anni scolastici. Un esempio di tale prospetto può essere visualizzato a questo link.

    Su tale prospetto i Docenti Coordinatori, avranno cura di annotare (a penna) per ogni alunno, il nuovo credito scolastico. Il prospetto sarà parte integrante del verbale ed allo stesso sarà allegato. La segreteria didattica utilizzerà lo stesso per comunicare alle famiglie il nuovo credito attribuito agli alunni.

    Si precisa che grazie ad un aggiornamento del software ARGO, del 7 dicembre 2018, recepito dalla scuola in data 8 dicembre 2018, la conversione del credito è calcolata in automatico, ed è stampata sul verbale prodotto da Argo DidUp in fase di scrutini. I CdC dovranno solo aver cura di verificare la conversione e di segnalare eventuali anomalie alla segreteria didattica.

    Non è quindi necessario compilare la scheda inserita a cura della segreteria didattica con il prospetto degli alunni delle classi quinte, da cui emerge il credito scolastico maturato nei precedenti anni scolastici.