La scuola ha predisposto uno spazio ricerca, di informazione e di documentazione in ambito digitale nella Sala Polivalente “M. De Cecco”, come previsto dal progetto a finanziamento MIUR “Biblioteche Scolastiche Innovative”, bando del 6 maggio 2016 n. 299, in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale.
L’aula 3.0, dotata di arredi, sedie e dispositivi hardware e software si rende disponibile ai docenti e alle classi che lo richiedono, compilando un form di prenotazione (accessibile dopo l'autenticazione con le credenziali dell'account GSuite <nome>.<cognome>@davincidegiorgio.it) presente sul sito della scuola. La prenotazione va effettuata con 5 giorni di anticipo rispetto al giorno dell’utilizzo. La prenotazione verrà confermata da una e-mail.

Il progetto ha previsto, inoltre, una rivisitazione dell’interfaccia grafica della biblioteca on-line già in dotazione della scuola ed è stato rinnovato il precedente accordo con MLOL scuola. L’utente potrà accedere a migliaia di e-book, video ed altri oggetti digitali si in modalità libera (open) sia in modalità prestito (digital lending). Si avrà anche l’opportunità di accedere a più di 7000 testate giornalistiche nazionali ed internazionali.

I docenti interessati possono comunicare i propri dati per ottenere la registrazione al servizio tramite un avviso disponibile in sala docenti.

L’accesso al servizio può essere richiesto anche inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori indicazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., referente del progetto.

Circolare n. 55 del 06.11.18