Anche per quest’anno, la scuola, aderisce alla settimana europea della programmazione “Europe Code Week” che si svolgerà dal 6 al 21 ottobre 2018.

Si invitano pertanto i professori, prendendo spunto dalle proposte reperibili ​sul sito della manifestazione​, a proporre nelle classi attività di coding.

Il giorno ​martedì 9 ottobre, alle ore 14.00​, gli alunni sono invitati a partecipare ad un incontro per programmare attività di formazione pomeridiane sui temi dei CMS, Content Management System, ed in particolare di ​Joomla​, e dei sistemi operativi Linux​-based. L’incontro si svolgerà in sala polivalente ed i partecipanti sono invitati a portare il proprio dispositivo connesso (smartphone, tablet, notebook, ...) per poter partecipare alle attività che verranno proposte.

Ai primi 80 alunni che si registreranno all’evento compilando il modulo a questo indirizzo, ​ e riportato nel QR code, utilizzando il proprio account istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.​) l’associazione RATI, con cui la scuola e partner da diversi anni in diversi progetti, offrirà un panino ed una bibita. Il panino e la bibita potranno essere essere ritirati presso il bar della scuola alla fine della giornata di lezione (ore 13.20) di martedì 9 ottobre.

 

Il panino e la bibita saranno consumati negli spazi interni al cortile della scuola e subito dopo ci si ritroverà tutti nella Sala Polivalente ​“M. De Cecco”.

L’incontro di martedì 9 ottobre è aperto ai docenti ed alle famiglie degli alunni della nostra scuola e dovrebbe avere una durata indicativa massima di un paio di ore.

Coordinatore di tutte le attività è il prof. Federico Di Sante, Animatore Digitale, in collaborazione con il “Team per l’innovazione tecnologica”, proff. Saverio De Magistris, Giuseppe Di Nunzio, Antonio Del Casale. Le attività pomeridiane si realizzeranno a scuola con la collaborazione della società Multi Media Hermes S.r.l.

Si raccomanda a tutti gli studenti e docenti coinvolti di partecipare alle attività con la consapevolezza che siamo all’interno di un importante contesto europeo, insieme a tantissime altre scuole di ogni ordine e grado che, come la nostra, partecipano alla manifestazione, con numerose adesioni anche nel nostro territorio.

Leggi la circolare numero 19 del 03.10.18