Nella mattinata del giorno 30 Maggio 2023, le classi 2^D, 2^F e 4^SAS dell’Istituto I.I.S. Da Vinci-De Giorgio di Lanciano (CH) si sono recate presso il Teatro Comunale Fedele Fenaroli per la premiazione del concorso “Catturiamo le emozioni e liberiamo l’Amore” organizzato dall’Associazione Culturale “Nuova Gutenberg” di Lanciano.

Gli studenti vogliono ringraziare le professoresse Pelliccia Erminia e Labbrozzi Dina per aver coordinato i lavori e i professori accompagnatori tutti.

I risultati ottenuti dagli studenti dell’Istituto I.I.S. Da Vinci-De Giorgio di Lanciano sono stati:

  • Per la sezione Lettere d’Amore:
    • 1° Classificato: Sorgetti Marco, classe 2^D, con Alla mia guida
    • 2° Classificata: Kembora Tatjana, classe 4^SAS, con Caro Pepsi

  • Per la sezione AnimiAmo:
    • 1° Classificato il gruppo formato da: Paolino Davide, Torosantucci Riccardo, Ucci Nathan e Guidi Klarence, classe 2^F;

  • Per la sezione RomanziAmo:
    • 1° Classificato il gruppo formato da: Impicciatore Noemi, Piras Chiara e Piccirilli Andrea, classe 2^F, con Non tutto è come sembra.
“Questa esperienza ha suscitato in noi tante emozioni: l'ansia prima della proclamazione dei vincitori, la felicità dopo aver ascoltato i nostri nomi al microfono e tanta soddisfazione di noi stessi. Questa esperienza ci è piaciuta perché abbiamo scoperto tanti sentimenti e ci ha aiutati a comprendere anche quelli dei detenuti. È stata un’occasione che ci ha permesso di formarci e di metterci in gioco senza filtri.”
 
Noemi Impicciatore e Chiara Piras, 2F

Questa l’opinione degli studenti vincitori dopo aver appreso della vittoria raggiunta. Un grande complimento e un in bocca al lupo a tutti gli studenti che hanno partecipato con impegno al concorso.

La galleria fotografica dell'evento

Articolo presentazione