Mercoledì 23 novembre 2022, presso l'I.I.S. “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano in via Rosato 5, si è svolta la fase d'Istituto di corsa campestre valevole per la qualificazione alla finale provinciale dei Campionati Studenteschi.

 

 

 

I 60 atleti partecipanti, guidati dai docenti di Scienze Motorie dell'Istituto, responsabili dell'organizzazione dell'evento, dopo un primo sopralluogo e un breve riscaldamento, hanno gareggiato nelle categorie Allievi maschili e femminili e Juniores maschili e femminili, su una distanza variabile in base alla categoria di appartenenza.

Tutte le gare si sono svolte in sicurezza grazie alla presenza sul posto di un'ambulanza della Croce Rossa Italiana regolarmente richiesta per la sicurezza dei ragazzi.

Torneranno a competere per la finale provinciale dei Campionati Studenteschi, il 1° dicembre a Chieti Scalo, gli alunni qualificati: Braccia Chiara, Ciccocioppo Martina, Morla Encarnacion Roberlis Amparo, Tivolesi Serena e Santomero Sofia Ersilia per la categoria Allieve femminili e Fabrizi Tomaso, Giancristofaro Daniele, Peralta Jefferson Miguel, Pizzi Nicolò e Di Bello Manuel per la categoria Allievi maschili.